DEMETER: IL RISVEGLIO DI DRACULA regia di André Ovredal

Manticora     7 / 10  01/09/2023 16:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film semplice nella sua narrazione, dato che parliamo del viaggio di Dracula per arrivare in Inghilterra e sbarcare a Londra dalla Demeter. Ol progetto è stato in stand-bye per un pò di tempo considerando che Andrè Ovredal è subentrato a David Slade che era la prima scelta. Comunque il regista norvegese si trova a suo agio con il soprannaturale visto che ha diretto Scary story in the dark. Qui alle prese con il vampiro più famoso della storia del cinema, riesce a dare la sua impronta ad una storia che sembrava scontata. L'ambientazione sulla Demeter funziona soprattutto perchè mette al centro l'equipaggio e i pregi e debolezze di ognuno. Inoltre affida il ruolo del capitano a Liam Cunningam e David Dastmalchian come secondo. Il resto del cast è un assortito gruppo di comprimari che serve allo scopo. Il sangue non manca così come la violenza, e Dracula è ideato sul modello del Conte Orloc di Murnau, scelta più che azzeccata. Tutto sommato il film si lascia vedere anche se non aggiunge nulla di più al mito di Dracula che noi tutti conosciamo.