I MAY DESTROY YOU - TRAUMA E RINASCITA regia di Sam Miller, Michaela Coel

The Gaunt     9 / 10  06/08/2023 10:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I May Destroy You affronta le vicissitudini della sua protagonista dopo aver subito uno stupro. Uno stupro di cui non si è nemmeno resa conto perchè indotto dalla somministrazione di una droga. L'effetti del trauma si fanno sentire attraverso flash della propria menoria ed analizza in maniera inusiale quegli aspetti che una normale fiction o film solitamente non analizza. Detto così può sembrare una specie di rape&revenge, ma questa miniserie è quanto di più lontano possa essere da quel genere. E' proprio giocando fra queste sfumature che coinvolge sia la protagonista, bloccata sulla stessura del suo nuovo romanzo, e dei personaggi che le ruotano intorno, ben caratterizzati. Il pregio di questa serie è che non è scontata a livello narrativo e cogliere di sorpresa lo spettatore è un pregio non da poco. Inoltre ha un ottimo finale che permette ad Arabella di trovare quella via di fuga da quel trauma che la stava inghiottendo. Una serie che mi ha sorpreso in maniera molto positiva.