CRATER regia di Kyle Patrick Alvarez

Gabe 182     6½ / 10  15/06/2023 00:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla di particolare, non è in se malvagio, me dalla Disney ci si aspetta sicuramente qualcosa in più.
Un viaggio d'avventura fantascientifico di questi 5 ragazzi accompagnati dai loro problemi e dalle loro difficolta, la ruota gira attorno a Caleb, ragazzo orfano.
Il film punta molto sulle dinamiche sociali, che sia di un gruppo ristretto e, per proprietà transitiva, di un'intera società. Viene trattato il tema del senso del tempo e quello dell'amicizia, che ha aiutato il protagonista a superare i lutti che l'hanno afflitto.
Il film offre momenti di sufficiente divertimento, ma la sceneggiatura in generale è un po' scarsetta. Ottimi gli effetti speciali, la prova dei protagonisti invece non mi ha convinto molto, mi hanno trasmesso poco o nulla.
Molto bello e sorprendente il finale, se devo essere sincero mi aspettavo un finale strappa lacrime a tutti i costi e mi sembrava scontatissimo già dall'inizio, invece oltre ad avermi sorpreso, mi ha pure convinto ad alzare il voto di mezzo punto.
Il prodotto è in complesso dignitoso, ma non verrà di certo ricordato tra i migliori realizzati dalla Disney.