GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 regia di James Gunn

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  07/05/2023 12:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei migliori film della Marvel, a mani basse. Gunn punta tutto sul capitolo finale dei Guardiani, e mostra a tutti come si fa a mescolare assieme azione ed ironia senza sacrificare la scrittura dei personaggi, rivalutando anche quello finora scritto peggio (Drax). Fa scelte difficilissime ma incredibilmente vincenti (tutta la origin story di Rocket non era per niente scontato che riuscisse, ed ha praticamente sottratto al film per quasi tutta la propria durata uno dei personaggi più amati) e crea un cattivo finalmente centrato, pericolosissimo e inquietante, ispirandosi chiaramente al Dr Moreau di Wells. Ci sono molte battute ma mai banali o sceme, c'è tantissima azione ma sempre di livello stratosferico, c'è una lunghezza significativa ma perfettamente bilanciata che non annoia MAI, e ci sono tantissimi momenti commoventi: è un film in cui si ride e si piange, e sempre in modo incredibilmente spontaneo e mai forzato.

Insomma è tutto quello che ci si aspetta da un film di questo tipo, e dopo averlo visto è ancora più impietoso il confronto con le ultime pellicole dell'MCU: qui c'è tutta la differenza tra regia e sceneggiatura ispirata e filmetti scritti a tavolino per imitarne lo stile.

Arrivederci James Gunn, e grazie per tutto il pesce.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/05/2023 12:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè qualche pecca c’è, tipo il personaggio di Adam Warlock un po’ sfiatato, ma chi se ne frega.
adrmb  07/05/2023 19:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetto il commento su Suzumè :v
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/05/2023 21:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volentieri, ma cos’è suzumè?
adrmb  07/05/2023 22:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah l'ultimo film di Shinkai, è al cinema in 'sti giorni