MANIA regia di Renato Polselli

DankoCardi     4½ / 10  10/06/2023 23:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Renato Polselli colpisce ancora! Uno dei più sgarrupati registi italiani scrive e dirige questo film che per la verità aveva una trama interessante e che in effetti fino a poco oltre la metà suscita interesse per sapere come può andare a finire ed anche l'atmosfera è decente. Peccato che sia tutto il resto da buttare. La sceneggiatura è scritta con i piedi, zeppa di buchi, e con tutti dialoghi demenziali ai limiti del comprensibile; la maggior parte delle cose che si vedono non vengono poi spiegate e la maggior parte delle sequenze sono prive di logica tanto da sfiorare il demenziale. Il finale poi è completamente strampalato. Ci sono errori di montaggio grossolani e mettiamoci pure un cast anonimo che dal punto di vista recitativo da il peggio di se. La pellicola è realizzata totalmente a risparmio (si dice girata nella vera casa dell'attore Isarco Ravaioli) e trucchi ed effetti speciali avrebbero fatto vergognare pure Ed Wood. Immancabile una scena erotica buttata li a caso. Polselli poi rimane fedele al suo stile registico...nel senso che dirige come fosse ubriaco.