INDOVINA CHI? regia di Jean-Patrick Benes

DankoCardi     7 / 10  10/05/2023 22:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sempre la trovata dello scambio di personalità... ne hanno fatto per lo meno una dozzina di film così, solo che stavolta i francesi ampliano il raggio ad una famiglia intera. I membri, ognuno con i suoi difetti ed i suoi problemi, prendono ciascuno il posto dell'altro in più di un passaggio con tutte le conseguenti situazioni paradossali e divertenti che si vengono a creare. La storia è bella frizzante e non cade mai di tono nemmeno un istante, si ride quasi sempre e gli attori sono tutti straordinari nei diversi ruoli. Ma non finisce qui perchè la pellicola è molto più seria di quello che si pensa e porta a riflettere sull'importanza che ha una famiglia. Ognuno di noi è sempre preso dai suoi pensieri...ma riflettiamo mai su come sarebbe mettersi nei panni delle persone a noi più vicine? Magari scoprire quello che pensano veramente di noi e capire fino a che punto siamo importanti? La pellicola non solo realizzata molto bene (d'altronde è una produzione Gaumont) ma è anche particolarmente curata nei dialoghi. Diverte ma ci porta anche a pensare su come possiamo migliorare con noi stessi e con gli altri. Da non perdere.