LO SCONTRO - STAGIONE 1 regia di Hikari, Jake Schreier, Lee Sung Jin

The Gaunt     8½ / 10  03/05/2023 18:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte da una premessa molto semplice, un litigio in un parcheggio finito ad insulti con conseguente inseguimento stradale. Ci si poteva fare un film, mentre una miniserie a mio parere aveva delle prospettive rischiose, cioè di un lavoro dal fiato corto. Dotato di una ottima sceneggiatura questo scontro deflagra generando conseguenze sempre più distruttive fra due individui diversi come classi sociali, ma accomunati da una rabbia sorda che in tale occasione offre l'opportunità di sfogarsi, di distruggere l'avversario. Questo duello a distanza genera altresì la distruzione del loro microcosmo personale, fatto di rapporti familiari difficili e poco sereni. Malgrado la diversità di classi sociali la rabbia li accomuna e li avvicina con il loro egoismo e la loro meschinità. E' una miniserie ben scritta con due ottimi protagonisti e degli ottimi comprimari. Decostruisce il sogno americano con non fa sconti a nessuno, malgrado la comunanza di razza. Un ambiente di orientali ma in cui la razza centra poco, perchè è insito nel melpot americano la creazione di quel nemico per sfogare rabbia e frustrazione, quando il vero nemico è dentro di te. Eccellente miniserie.