LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL - STAGIONE 5 regia di Amy Sherman-Palladino, Daisy von Scherler Mayer, Daniel Palladino, Scott Ellis

The Gaunt     9 / 10  28/05/2023 13:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è in fondo questa serie in poche parole? E' la storia di due donne che ai nastri di partenza della propria vita erano date per perdenti, con dei ruoli predefiniti, ma con testardaggine hanno seguito le loro vocazione ed hanno perseguito questo obiettivo fino alla fine. Non sono state rose e fiore per ò a livello professionale ce l'hanno fatta. La quinta stagione si caratterizza dalla presenza di numerosi flash forwards sul futuro dei personaggi. Potrà spiazzare perchè tale espediente non era mai stato utilizzato. Tale espediente non è una scelta che potrà essere condivisa da chi cerca colpi di scena, tuttavia tale scelta è voluta. La stagione si basa su un graduale crescendo che confluirà in un ottima ultima puntata, dove in quei quattro minuti Midge, appoggiata da Susie, si gioca tutto. O la va o la spacca. Ma non è un colpo di scena, perchè si intuisce com'è andata. Il risultato è conosciuto, ma il come ci si arriva è l'aspetto che coinvolge. Dal punto di vista tecnico la serie è ineccepibile, gli attori sono talmente affiatati che si vede subito. Conoscono i personaggi ed ognuno di loro viene ulteriormente valorizzato, non solo l'asse portante Brosnahan/Borstein, ma tutti. Il voto esprime l'insieme di tutte le stagioni.
"Essere codardi fa tenerezza solo nel Mago di Oz".