THE WATCHER - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Paris Barclay, Jennifer Lynch, Max Winkler

Freddy Krueger     6½ / 10  19/04/2023 19:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Watcher è una delle recenti "fatiche" di Ryan Murphy che presumo abbia dei superpoteri, perché nel giro di dodici mesi ha fatto AHS11, Dahmer e The Watcher. Quest'ultimo l'ho visto con qualche pregiudizio, solo il trailer lasciava presagire una trama vuota, banale e abusata.
Giustamente al giorno d'oggi è quasi impossibile non ripetersi, si è detto di tutto dopo 130 di Cinema. Fortunatamente le dinamiche della storia sanno intrattenere, il mistero è inquietante e lascia qualche spunto di riflessione: una sfilza di personaggi vendicativi, invidiosi; sembra che sia proprio l'umanità intera ad avvelenarsi da sola, incapace di vivere una vita sana. Il sogno americano è infranto: tutti in questa miniserie hanno delle colpe, persino la coppia protagonista. Signore e signora Brannock non sono due stinchi di santi.
Naomi Watts però deve sempre recitare la moglie devota alla famiglia. Mia Farrow troppo caricaturale. A dire il vero nessuno degli attori mi ha fatto impazzire. Meglio Jennifer Coolidge e la Martindale. Molto buoni anche i due afroamericani, Dumezweni e il giovane Hunter Hall.

devo dire che la sceneggiatura non è stata sopra le aspettative. In ogni caso la sufficienza è ampia.