MAIAL COLLEGE regia di Walt Becker

elio91     3 / 10  20/07/2011 17:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo,la scena del bigné verrà ricordata. E ci si poteva fermare anche lì in quanto vero e proprio simbolo di questa commedia.
Una commedia che riflette shtupentemente (come direbbe il buon mago Gabriel) la generazione americana media odierna,imbambolata e controllata dal pisello.
Sesso,sesso e ancora sesso,cacca,sperma di cane e tette, divertimento sessuale. Ma sapere far ridere deve essere un'arte e imboccare la scorciatoia dei doppi sensi facili e volgari riduce Maial College a quello che è: una commedia bruttissima,che non fa ridere,mediocre,scontata e fatta con lo stampino.
Successivamente le parodie di queste...parodie hanno abbassato ancora di più il livello qualitativo della commedia americana,senza idee.
E per una volta i distributori italiani che hanno cambiato il titolo in verità hanno azzeccato perfettamente il senso ultimo di questo filmaccio,magari rifacendosi ad echi di quell'Animal House di tutt'altro livello.

Che caduta in basso...e generare altri due sequel di questa schifezza fa capire come in generale il genere di pellicola piaccia e rifletta grossomodo una generazione vuota di ideali e dai sentimenti di plastica,alla ricerca di nient'altro che un divertimento edonistico infinito per allontanare tutti i problemi. E quando anche questo film si azzarda a fare una critica attraverso il suo protagonista proprio a tale situazione,mi girano e non poco gli zebedei.