QUINTO POTERE regia di Sidney Lumet

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop     7 / 10  27/09/2008 01:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La televisione è forse la peggiore "epidemia" che sia mai capitata all'uomo.Milioni di persone che si lasciano controllare mentalmente,si lasciano intrattenere da programmi spazzatura che li distraggono da quello che veramente accade nel mondo.Quinto potere,titolo italiano molto azzeccato che si ricollega a quarto potere,film che descriveva la potenza della stampa dell'epoca (e anche oggi),capace di influenzare le opinioni della gente,è una pellicola basata su temi molto progrediti per quegli anni
quell'epoca : forse perchè negli States la schiavitù (mentale) è arrivata molto prima o forse perchè è semplicemente una previsione di quello che sarebbe accaduto negli anni a venire.Peccato però che ha anche i suoi difetti : fa molta fatica a "decollare",infatti rischia di annoiare lo spettatore.Spettacolari i monologhi di Howard Beale (Peter Finch),che fungono da vere e proprie "calamite" per attirare la massa e risvegliarla.Verso la parte finale la pellicola si riesce a risollevare.Nel complesso film epocale,da non perdere assolutamente.
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  27/09/2008 01:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ho sbagliato a scrivere : eliminate "quell'epoca",che ho dimenticato di cancellare