EYES OF FIRE regia di Avery Crounse

The Gaunt     7 / 10  24/04/2023 14:02:46 » Rispondi
Eyes of fire è un horror abbastanza particolare, perlomeno in considerazione che è di 40 anni fa. Adesso con il genere horror/folklore popolare sarebbe di moda ma a quei tempi non tanto, almeno credo. Ambientato in epoca coloniale, prima della nascita degli Stati Uniti, un gruppo di coloni si stabilisce in una piccola vallata dopo essere stati scacciati dalla propria comunità. Questa vallata però è maledetta, popolata da spiriti maligni indiani che assediano i coloni. E' un film che caratterizza abbastanza bene i personaggi, evidenzia l'attrito fra religione cristiana e paganesimo, a livello esterno ed interno agli stessi suoi componenti. Ha un budget limitato, ma non è girato male ed ha delle buone trovate visive. A livello narrativo ha dei limiti, tuttavia è stato un film quasi invisibile, dato che ne esistono due versioni: una di quasi due ore l'altra di circa novanta minuti. Differenze importanti che lasciano in parte sosspeso il giudizio. Nel complesso non mi è dispiaciuto affatto.