L'ESORCISTA DEL PAPA regia di Julius Avery

krystian     2 / 10  26/02/2024 08:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oramai il genere possessioni inizia a stufare alla grande, dopotutto è SEMPRE il solito cliché riproposto all'infinito. Ogni anno escono parecchi film che parlano di possessione, tutti uguali, mediamente mediocri e subito dimenticati. L'unico film che ancora rimane scolpito nella storia è L'Esorcista di William Friedkin.
Credo che nel 2024 si dovrebbe dire basta, è un filone talmente esaurito che non ne uscirà mai più nulla di buono. E poi chi crede ancora a inferno e paradiso, diavoli, demoni e possessioni? Sono tutte sciocchezze medievali, dai.
Nel Vaticano c'è una "scuola" di esorcismo, mettere la parola scuola ed esorcismo nella stessa frase, senza una negazione, mi fa capire che c'è ancora mooooolto da fare per sradicare dalla mente queste superstizioni obsolete.
Questo film è la solita sciocchezza, non si salva nulla, è tutto banale e già visto, non fa nemmeno ridere. Trucco e recitazione della famigliola, non commentabile. Il ragazzino irritante al massimo.
Russell Crowe dev'essere caduto in basso per aver accettato di partecipare a un film del genere.