L'ESORCISTA DEL PAPA regia di Julius Avery

Invia una mail all'autore del commento emans     5 / 10  02/01/2024 16:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre ascoltato con molto interesse le dichiarazioni di Padre Amorth, un sacerdote fuori dai canoni che spiegava le cose con estrema franchezza affermando che la maggior parte dei suoi esorcismi erano in realta' malattie mentali e non possessioni.

Ma è anche vero che alcuni esorcismi li ha fatti eccome. C'era davvero del buon materiale per fare un film veritiero sull'argomento ma purtroppo, per non deludere il pubbico che va alla ricerca del sangue o delle teste che girano, il film prende la solita deriva fantastica.

Di buono c'è il discorso sul potere della confessione, tramite la quale il demonio resta lontano dall'anima del sacerdote, cosa che ho sentito dire da un prete di mia conoscenza che ha seguito degli esorcismi.

Peccato aver ridicolizzato gli scritti di Padre Amorth, resta sempre meglio seguire qualche sua intervista...che mette piu' paura di questo film ovviamente.