SUPER MARIO BROS. IL FILM regia di Michael Jelenic, Aaron Horvath

Testu     6½ / 10  16/04/2023 21:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... carino, pensavo peggio. Certo, sarebbe potuto essere facilmente migliore.

La colonna sonora è un po' invadente, capisco le musiche Nintendo, anche se le avre un minimo diminuite di numero, ma le poppettate ultrabanali tipiche della Illumination sono un carico ulteriore e artificiale di cui si farebbe volentieri a meno. Era scontato, ma che odio.

Lo "svecchiamento" di Peach, che qui è praticamente Daisy, non è malaccio, magari avrei contenuto alcuni piccoli eccessi quà e là, come: il calcio rotante volante, il pugno al koopa, l'alabarda, l'invocare "botte"e l'aver fatto una cosa a suo dire al primo tentativo. La sua voce non è male, ma è più adatta allo scopo che al personaggio classico. Farle usare qualche oggetto non potenziante più tipico della saga poteva aiutare. Piccola nota...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER .
Mi auguro non le affianchino la principessa di Sarasaland in un ipotetico seguito o si dovrà alzare l'asticella.

Mario è Luigi sono trattati nel complesso abbastanza bene, doppiaggio migliore del previsto e il finale, per quanto tutto sia piuttosto semplice e furbo, raggiunge lo scopo di emozionare.

Si poteva evitare

Contento per la comparsata di Martinet nel doppiare un tizio nel locale, ma come padre dei due fratelli, anche se si vede l'impegno, si avverte troppo la differenza. Una bruttura come nel film di Pikachu, dove per le imposizioni americane da meningite, il poliziotto asiatico parlava da immigrato.

Citazioni carine, tante, ma troppe non direi. Probabilmente alcune non le ho notate però.

Considerando i tempi e chi lo ha fatto è andata bene. Per un eventuale Zelda mi auguro di più però.