ERA ORA regia di Alessandro Aronadio

Mauro@Lanari     3½ / 10  26/03/2023 06:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) È un time travel, non un time loop, ergo "Groundhog Day" non c'entra un càzzo.
2) Mai visto un film appunto s'un problema temporale in cui il problema stesso vien'accennato una volta sol'al proprio medico.
3) Nella scena d'apertura la situazione familiare è idilliacamente mulinobianchesca, nessun'avvisaglia del successivo misandrico massacro (egocentrico narcisista carrierista).
4) La lezioncina rifilataci d'Aronadio è di vivere con più pienezza il presente. L'idea frankcapriana del disporre di controfattuali storici per poter giudicare & compiere la scelta migliore o meno peggiore è una puttànata che gli sceneggiatori dovrebbero aver'il pudore di smettere d'utilizzare.
5) La frase di Lennon "Life is what happens to you while you're busy making other plans" è un verso della sua canzone "Beautiful Boy (Darling Boy)" pubblicata il 17 novembre '80 nell'album "Double Fantasy", 3 settimane prima che venisse ammazzato (8 dicembre). Io non la citerei a cuor leggero.