JOHN WICK 4 regia di Chad Stahelski

VincVega     6 / 10  26/05/2023 12:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrivati al quarto capitolo dico che quasi tre ore sono troppe, ma rispetto al precedente capitolo si sono risollevate un po' le cose. L'aggiunta di nuovi personaggi sono assolutamente dei punti a favore. Il Marchese, Caine, Shimazu, poi c'è sempre Winston (il grandissimo Ian McShane), peccato che proprio quando c'è John Wick in scena si abbassa la qualità. Reeves sempre più lento, monocorde, inespressivo. La trama e le interazioni invece sono migliorate, nulla di memorabile, ma almeno siamo su livelli accettabili e certo il canovaccio è sempre quello, ma il film quando rallenta, migliora, perchè le sequenze violente ed azione sono coreografate bene, ma durano troppo. In definitiva, dal mio punto di vista la pellicola arriva alla sufficienza, ma quella di John Wick è una saga molto sopravvalutata, specchio di un periodo in cui certi blockbuster vengono enormemente osannati rispetto alla loro reale qualità.

Fare un quinto capitolo a parte la ragione economica (per carità importantissima di questi tempi in un settore in crisi come quello del cinema) non ha assolutamente alcun senso. Qualunque cosa si inventeranno sarà sbagliata.