UBRIACO D'AMORE regia di Paul Thomas Anderson

BlueBlaster     6 / 10  11/07/2013 01:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forte di alcuni film riusciti e lanciato ormai verso una florida carriera fatta di commedie Adam Sandler si concede questa parentesi nella commedia d'autore sotto il controllo dell'eclettico Paul Thomas Anderson...alla fine come ci si poteva aspettare questo film tanto commedia non è ed infatti sono rimasto un pò deluso dai pochissimi momenti divertenti presenti, più che altro si sorride e spesso con l'amaro in bocca!
Comunque piuttosto buona la prova dell'attore newyorkese, anzi si potrebbe definire superiore alla sua media, così come è discreta quella registica ma non indimenticabile...
Una cosa che proprio non mi è piaciuta è stata la colonna sonora appositamente particolare ma per me più che altro irritante...e neanche per questa fotografia fredda sono andato pazzo!
La storia si dai è carina e sicuramente particolare anche se la sceneggiatura è leggermente confusa e al termine della corta visione (un raro caso di film che dura troppo poco) si resta con la sensazione che al film manchi qualche "pezzo" e non si capisce bene che genere di prodotto si è visto...forse è una di quelle pellicole che vanno riviste un paio di volte per capirne meglio il significato!
Beh sto regista è starno, piace e non piace anche se la critica ne va pazza, a me non è che piaccia poi molto e questo film lo metto nel limbo di quei film particolari che non mi sento ne di lodare ne tanto meno di bocciare.