UBRIACO D'AMORE regia di Paul Thomas Anderson

elio91     5½ / 10  03/02/2010 23:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che voto dovrei mettergli? Sono in gran difficoltà perché da un lato il regista fino ad ora non mi aveva mai deluso,dall'altro il film è particolare perché o lo si ama o lo si odia.
Anderson dà vita ad una commedia surreale tirandosi fuori dai film corali precedenti e lo fa adottando uno stile affascinante e colorato. Si sente l'influenza di Scorsese in questo lavoro,ma a fare paragoni con Fuori orario il film di Anderson ne esce inevitabilmente con le ossa rotte. Il film di Scorsese mi ha divertito molto di più.

Sandler molto bravo con quel faccione da pesce lesso che a me ha sempre inspirato simpatia,poi c'è anche la bravissima Watson. Ruolo piccolissimo per Hoffman,peccato.
Molto belle le musiche.

Non gli dò di meno perché Anderson non se lo merita ma non mi è piaciuto per niente,personalmente è il film più brutto del regista (che ha vinto pure la palma d'oro a Cannes). Lui se la merita,forse,ma il film in sè non convince.