UBRIACO D'AMORE regia di Paul Thomas Anderson

Satyr     6 / 10  06/11/2009 21:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto del tutto, un P.T.A. molto al di sotto delle sue possibilità.
La storia poggia tutta sulle spalle di uno stratosferico Adam Sendler -grandissimo attore ogni qual volta gliene viene data l'occasione - ma purtroppo i pregi finiscono qui...nonostante l'ottima regia di Anderson, la vicenda non decolla, è scontata in ogni suo snodo narrativo e in appena un'ora e venti non garantisce un colpo di scena che sia uno...è tutto lì, dopo i primi 20 minuti è già tutto chiarissimo.
Ottimo ma purtroppo poco sfruttato il personaggio di Philip Seymour Hoffman, macchietta di disturbo inserita per dare un minimo di scossa a un copione altrimenti inesistente.
Il 6 se lo becca solo per Sandler, ma rimane di gran lunga il peggior lavoro del regista di Magnolia e Boogie Nights. Ed è un peccato, perchè io Anderson lo amo di cuore.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  06/11/2009 22:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi