UBRIACO D'AMORE regia di Paul Thomas Anderson

PrettyEyes     3 / 10  19/09/2004 16:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente ma veramente un filmaccio...mal girato,pessima fotografia,scenofrafie oscene..con una trama del genere,sarebbe potuto venir fuori un film molto più decente...non un capolavoro,ma una commedia divertente. E invece inizio a rendermi conto che anche con tutti i soldi che hanno gli americani a volte,non riescono a combinare nulla di buono. Ma che anche in Italia,con meno denaro,anche se raramente riusciamo a tirar fuori pellicole migliori (anche se ci vuol poco) di questa. Comunque..la recitazione del protagonista..che ho seguito anche in altri film,non è male..forse l'unica cosa positiva,di questa sottospecie di film.
frangipani79  22/08/2006 23:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito niente. E' stato girato in mondo non convenzionale apposta, con pianosequenza molto lunghi e minimizzando la trama apposta per esaltare invece la sensazione di confusione del protagonista. Il film, sottospecie di film come osi chiamarla tu, è invece una storia d'amore raccontata splendidamente proprio perché non c'è nulla delle più orride e banali storie d'amore alla Hugh Grant o Julia Roberts. Alcune scene sono di una perfezione assoluta, come quella in cui la sorella ossessiona Sandler in presenza della Watson, nell'ufficio, o quella dell'incidente. La fotografia non potrebbe essere più impeccabile di così ((gli accostamenti cromatici freddi e caldi rispecchiano le "vampate" di Sandler) e fossi in te disprezzerei meno il cinema italiano.