THE OFFER regia di Adam Arkin, Gwyneth Horder-Payton, Colin Bucksey

Satyr     9 / 10  26/07/2023 12:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bob, sai quanto me che nessuno vuole stare così tanto al cinema per un film di gangster!"
"Si, lo so, ma questo non è il tipico gangster movie. Non lo è mai stato. E noi non offriamo al pubblico una transizione, gli offriamo un'esperienza. Dobbiamo evolvere con la popolazione. Dobbiamo guidare la rivoluzione. Questi sono film che infrangono le regole. Non sono formule. Funzionano anche per questo. Ma non possiamo inseguire ciò che vuole vedere il pubblico. Noi dobbiamo mostragli ciò che deve vedere"
Bob Evans - Paramount
La storia della genesi de Il Padrino raccontata con un gusto e un amore per il cinema sconfinato. La ricostruzione storica, il cast (Coppola e Mario Puzo in copertina rendono abbastanza bene l'idea), la regia, il livello delle performance attoriali, la scelta di osservare e riproporre fuori campo le sequenze originali del film e le reazioni degli addetti ai lavori, la valanga di aneddoti snocciolati durante le 10 puntate. Roba assurda, soprattutto il contesto storico in cui si girava. Per tutti gli amanti del cinema direi una tappa obbligata.