THE OFFER regia di Adam Arkin, Gwyneth Horder-Payton, Colin Bucksey

The Gaunt     9 / 10  02/04/2023 10:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti questa miniserie è un'offerta che non si può rifiutare. Questo dietro le quinte della realizzazione di uno dei più grandi film di tutti i tempi riesce a farti respirare l'aria di quell'epoca. Quella New Hollywood che rimane, parere personale, la più florida della storia del cinema e non solo americano. Per me gli anni 70 sono irripetibili. Si guarda sempre il denaro perchè in fondo Hollywood è un'industria e vuole fare profitti, senza però umiliare creativi ed artisti. Albert Ruddy è il punto focale della storia, lo snodo dove vengono poste problematiche che lui deve risolvere come ogni buon produttore che si rispetti. Ma è un lavoro sfiancante, che assorbe totalmente tanto da essere in trincea h24. Dieci episodi serrati per ritmo e coinvolgimento, tra dramma e humor, con ottime caratterizzazioni ed il Bob Evans di Goode credo che sia una delle cose migliori, istrionico e fragile, insieme al Joe Colombo di Ribisi. Il cast è perfetto, la ricostruzione d'epoca eccellente, una narrazione che non offre tregua. Miniserie bellissima che celebra degnamente i 50 anni del film.