NON AVERE PAURA DELLA ZIA MARTA regia di Mario Bianchi

carsit     6 / 10  07/06/2015 13:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film sicuramente non sarà ricordato nella storia dell'horror, ma qualche pregio lo si trova senza troppe difficoltà.
La messa in scena è onestamente molto povera, ed il film vive di parecchi alti e bassi nei primi 50 minuti (vedere la marea di scene inutili e riempitive).
"Non aver paura della zia Marta" purtroppo non è supportato dalle colonne sonore, troppo fastidiose e poco partecipi ai momenti di tensione (ad esclusione della colonna sonora iniziale, che è orecchiabile e moderatamente suggestiva).
Sul versante splatter invece non ci si può lamentare, dato che il regista non lesina in scene violente che in alcuni frangenti sfociano nel morboso.
Da sottolineare qualche tetta qua e là che non si disdegna mai, ma il vero punto di forza rimane un finale particolarmente riuscito, capace di cambiare realmente tutte le carte in tavola per 2 volte senza andare incontro a voragini di sceneggiatura.
Il film, nel complesso, sfoggia parecchi difetti, ma con le dovute aspettative può rivelarsi una visione capace di sorprendere.

ferzbox  07/06/2015 15:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo lo voglio vedere...anche se poi Mario Bianchi si è ridotto a condurre le regie di quiz televisivi....come le due condotte da Mike Bongiorno "Superflash" e "Telemike"...eh eh...va bhè..comunque questo film mi incuriosisce...poi il titolo è tutto un programma ;-)
carsit  07/06/2015 17:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto che Mario Bianchi è finito a girare film porno...
Penso sia fatto irretire dalla "bruttissima" attrice che interpretava la figlia dei protagonisti.. :)
carsit  07/06/2015 17:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò che non è affatto malvagio.
Il finale mi ha convinto, e ti dirò di più: è forse troppo buono per un film di questo tipo.
C'è da fare i conti con i primi 50 minuti, ma tutto sommato funziona.

Mi sono dimenticato di aggiungere che ci sono richiami molto eloquenti a psycho, non aprite quella porta, shining.... :)