NON AVERE PAURA DELLA ZIA MARTA regia di Mario Bianchi

Cagliostro     4 / 10  09/08/2010 18:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, dài!
Transeat un film a basso costo, transeat le scopiazzature da quasi tutti i film di genere, transeat che siamo quasi nel 1990 e il film sembra della fine anni sessanta, transeat le incongruenze temporali, ma non si può passare sopra una storia esile e mal raccontata, con la noia che è in agguato dietro ogni angolo, con scene ripetitive (vedi gli scherzi del ragazzino alla sorella), con dialoghi inutili e mal scritti, con tempi morti di una lunghezza estenuante e con musiche quasi fastidiose.
Non scendo sotto il 4 perché l'idea di fondo non è malvagia e perché la regia è dignitosa. Per il livello complessivo della messa in scena gli interpreti sono sufficientemente in parte.
KOMMANDOARDITI  10/08/2010 01:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'altronde cosa potevi aspettarti da Mario Bianchi (nulla a che vedere con l'omonimo televisivo), un regista che ha dato il meglio di se soprattutto nell'hard.
Il suo miglior film resta I GUAPPI NON SI TOCCANO ma se sei in cerca di bizzarrie ti consiglio vivamente : AD UN PASSO DALL'AURORA (10 anni prima di EYES WIDE SHUT...stessa storia tratta da Schnitzler!!!) e CICCIOLINA E MOANA AI MONDIALI (spassosissimo hard ambientato durante i campionati di calcio che si svolsero nel 1990 in Italia....)

P.S. : Di NON AVER PAURA salverei soltanto due cose.... ;-)
Cagliostro  10/08/2010 13:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E c'hai ragione! però la speranza è sempre l'ultima a morire e i commenti che avevo letto mi avevano incuriosito.
Ad un passo dall'aurora non lo conosco. me lo procurerò e poi ti dico. grazie della dritta.

p.s.
magari sbaglio, ma credo che le due cose che salveresti appartengano entrambe a Jessica Moore, chiamiamola pure così...