MIXED BY ERRY regia di Sydney Sibilia

ferro84     7 / 10  18/07/2023 16:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sibilla porta in sala un film che ,tratto da una inedita storia vera ,viene messo in scena nel più classico dei modi.
Insomma per chi mastica un pò di cinema, mai come questa volta, pur non conoscendo la storia dei fratelli Frattasio, il tutto ha un effetto di già visto, di film di genere.

Va anche detto che Sibilia riesce, anche grazie alla scelta di ottimi attori quasi esordienti a raccontare una storia in un tono a metà tra il comico e la commedia, lasciando tutto sospeso in un clima estremamente leggero nonostante gli spunti per qualcosa in più non mancassero.
Considerando il livello scarso dei nostri sceneggiatori, che avrebbero trasformato tutto in una predica contro la pirateria, in banalissimi dialoghi didascalici sul disagio sociale e l'emarginazione e via dicendo, meglio così.
Stavolta la superficialità Netflix aiuta in questo caso a presentare un prodotto onesto, dignitoso ma non esaltante.
ferro84  18/07/2023 16:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene si e' possibile fare film senza Savino, Servillo, Bui, Leo, Golino e via discorrendo...