MIXED BY ERRY regia di Sydney Sibilia

The Gaunt     7½ / 10  05/07/2023 22:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sibilia adora le storie di outsiders, sia nella trilogia di Smetto quando voglio e L'incredibile storia dell'Isola delle Rose. Mixed by Erry non fa eccezione, raccontando il sogno di dj mancato per mancanza di prestanza fisica e personalità, ma comunque molto capace di svolgere il suo lavoro. Il successo delle sue compilation era un marchio di fabbrica a quei tempi e come per i protagonisti dei precedenti film del regista salernitano, ci troviamo di fronte a degli individui che approfittando di un vuoto normativo riescono a costruire un impero di "falsi originali" che determina il raggiungimento, sia pure effimero, dei suoi sogni: diffondere musica a poco prezzo e guadagnare un sacco di soldi, il che non guasta. Forse Sibilia si mantiene timido sul discorso etico della pirateria, ma per il resto è un film divertente, ben ricostruito a livello scenografico e con cast d'attori non conosciuto ma molto affiatati e bravissimi che in certi frangenti mi ha ricordato i primi lavori di Troisi.