CREED III regia di Michael B. Jordan

Norgoth     7 / 10  18/03/2023 09:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista della sceneggiatura si poteva fare qualcosina meglio, soprattutto all'inizio e sul finale che effettivamente è un po' "tirato via" riguardo a Damien (a meno che non compaia nel 4, ma non credo).
Ed è un po' un peccato perché Damien è un antagonista convincente, anche dal punto di vista pugilistico.
La sensazione è che da quel punto di vista manchi qualcosina.
Il personaggio di Felix non l'ho trovato troppo convincete, più che altro perché più che un peso massimo o mediomassimo sembrava un welter (poi per carità, magari mi sbaglio io).
Dal punto di vista "sportivo", se così si può dire, è tutta un'altra cosa. Le scene di boxe sono ben fatte e i colpi li si "sente" tutti.
Qualche rimando a Rocky in verità c'è (l'allenamento alla speed ball, la corsa, la frase "Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta")... non si poteva fare di più per ovvie questioni di diritti e quant'altro.
Ciò fa di questo Creed 3 un seguito "apocrifo", ma non per questo meno godibile, seppur con qualche lacuna a livello di sceneggiatura.