MAMMINA CARA regia di Frank Perry

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5 / 10  24/09/2006 00:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frank Perry viene dalla televisione? Beh si vede, per essere un biopic (quanto onesto non si sa) tratto (appunto) da un brutto bestseller, assomiglia a una soap-opera come tante. Tanta patina e poca sostanza.
Peccato, pero', perchè l'interpretazione della Dunaway, al di là degli eccessi di trucco e di stile, è notevole.
Quanto alla vera vita della Crawford, se ne dicono tante, e forse un po' troppo in negativo.
Particolare curioso: lo sceneggiato tv a cui la Crawford partecipava alla fine della sua carriera, e che ha dovuto interrompere per questioni di salute, è "night gallery" diretto da un giovanotto di nome Steven Spielberg
antoniuccio  24/09/2006 21:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E come mai un film disgraziato non ti gusta?

Un'altra cosa che si dice della Crawford è che non si lavandosi sempre, si dice emanasse un puzzo tanto isopportabile da essere una pena per chi le stesse vicino, e che costringesse le sue cameriere a prendere i vestiti sporchi con i bastoni, poiché troppo nauseabondo prenderli con le mani nude....

Comunque mi hai fatto pensare al voto che darei io.....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/09/2006 14:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho sempre avuto un debole per la dunaway, ma questo film non è granche', è come un rotocalco.
Parecchi film di questo tipo hanno fatto cilecca, penso anche al film su Tina Turner o quello su Jean Harlow