HOUSE OF DRAGON - STAGIONE 1 regia di Miguel Sapochnik, Greg Yaitanes, Clare Kilner, Geeta Patel

VincVega     8 / 10  20/02/2023 13:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora parto dicendo che non siamo ai livelli della prima stagione della serie madre, ovvero "Game of Thrones". Ci sono due cose effettivamente diverse, "Game of Thrones" è stato tratto da un romanzo, invece "House of the Dragon" da un saggio, quindi ci sono molti meno dialoghi, non c'è il punto di vista dei personaggi, diverse scene hanno dovuto inventarsele, per cui il lavoro è stato più difficile rispetto a quello di Benioff e Weiss. Ed è anche per questo che nonostante i difetti, questa stagione mi ha coinvolto molto. Difetti tipo i salti temporali, che ci sono anche nei libri, ma nello show potevano benissimo aggregare qualche momento in più e aggiungendo due/tre puntate si sarebbero caratterizzati meglio certi personaggi e spiegato con maggiore cura certi cambiamenti. Ma il livello d'intrattenimento è alto e non c'è mai stato un attimo di noia nelle dieci puntate trasmesse. Gli sceneggiatori sono stati bravi a creare anche ottimi dialoghi. Per quanto riguarda il cast siamo davvero ad alti livelli, i migliori in assoluto, a mio avviso, sono stati Paddy Considine e Rhys Ifans.