MERCOLEDI' - STAGIONE 1 regia di Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall

Norgoth     7 / 10  22/02/2023 23:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mercoledì è una serie con pregi e difetti.
Gran parte del merito della sua riuscita va agli attori, che hanno dato un corpo convincente a dei personaggi che tenderebbero altrimenti al "cartavelinismo". Le personalità di essi, a ben guardare, non sono poi così ben plasmate: ci hanno pensato gli attori a dare loro una forma meglio definita di quel che sarebbe stata.
D'altronde, è stata una scelta piuttosto audace incentrare la serie su un personaggio così particolare (e amato nonostante lo scarso minutaggio nei film con la Ricci, ovvero i più iconici) come è Mercoledì e crearle una storia convincente.
In effetti, tanto convincente la storia non è, più che altro perché si cerca di fare una specie di mystery mantenendo una venatura vagamente goth in dialoghi ed atmosfera. Però, stranamente, alla fine funziona e regge.
Forse le puntate sono troppe, forse c'è qualche filler di troppo.
Però non annoia, diverte abbastanza e scorre veloce.
Menzione speciale per il personaggio di Enid, personaggio di supporto fatto molto bene e perfetta "compagna" per Mercoledì (ottimamente interpretata da Emma Myers).