SKINAMARINK - IL RISVEGLIO DEL MALE regia di Kyle Edward Ball

The Gaunt     7 / 10  09/03/2023 20:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un altro esempio di film che non conosce mezze misure: o lo apprezzi o lo rifiuti in toto. La sinossi è meno che essenziale: due bambini si svegliano in un anonimo appartamento e scoprono di essere soli. Tutto il film è costruito usando una prospettiva da bambino con la macchina da presa molto vicina al pavimento che simula una soggettiva o lo sguardo di un bambino. Una casa immersa nel buio con pochissime fonti di luce ed in questo buio ci si avventura verso l'ignoto di angoli bui che possono nascondere qualsiasi cosa, agli occhi di un bambino. E' un approccio piuttosto originale perchè nega qualsiasi tipo di narrazione. Inoltre sembra di vedere un film degli anni 70 con la pellicola rovinata e la fotografia molto sgranata. La macchina da presa si muove in maniera essenziale e di rado si sente una voce misteriosa che li chiama. Più che una storia, è un esperienza a metà fra cinema e videoarte. Un film anomalo ed inquietante, ma può essere anche un film noioso dove non succede nulla.