THE LIFE OF DAVID GALE regia di Alan Parker

Invia una mail all'autore del commento Sandro     2 / 10  28/03/2003 01:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film affronta un tema molto spinoso, con profili contrastanti, ma lo fa all'americana: in maniera mediocre. La trama è stiracchiata, trascinata, forzata, nonè in grado di approfondire il tema e allora tenta di risollevarlo con il classico colpo a sorpresa finale, ma anche questo risulta essere improbabile. Un film buono per i pensatori della domenica.
Un consiglio infine a chi gli ha dato un voto alto: un film che affronta un tema così profondo non può mirare a colpire lo spettatore per il finale ad effetto, non può essere puntato sulla tensione di sapere chi aveva ucciso la donna, dovrebbe smuovere le coscienze per più di qualche ora, e soprattutto, cari i miei genietti, un film parla di un argomento importante non per questo diventa utomaticamente un gran film: spendete i soldi in un libro di Kafka in vece che per stà pretestuosa banalità.. meditate gente.
In conclusione: un thriller mediocre mascherato da film impegnato.
Invia una mail all'autore del commento Fulvio  28/03/2003 01:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, tutti i beoni che gli hanno dato un voto alto sono dei mediocri
The Jack  22/10/2005 09:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui abbiamo veri intellettuali.
Però, bello il consiglio. Non andare al cinema, leggiti Kafka.
Come dire: Non ascoltare musica, vai ad una mostra di pittura.

MA PER FAVORE.
Questo film è raffinato, equilibrato, capace di emozionare e di tenere la suspence. Non drammatizza, non inbuonisce.
Recitazioni superbe. Sceneggiatura invidiabile.

Million dollar baby che parla di un altro tema spinoso (eutanasia) è superficiale e sbrigativo. Questo film no.

Prima di seppellire un'ottima pellicola rileggiti tutti i libri di kafka e poi magari anche qualche saggio sulla critica, così rifletti prima di spacciare la tua mediocrità.