PISCINA INFINITA regia di Brandon Cronenberg

Noodles71     7 / 10  15/02/2024 14:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cronenberg Junior continua il suo percorso artistico seguendo lo stile paterno ma reinterpretandolo in maniera più moderna. Il suo terzo lungometraggio riprende i canoni tipici già affrontati nei lavori precedenti incentrati principalmente sulla perdità di moralità della borghesia e la crudeltà di cui è impregnata, esaltando scene visionarie e psidedeliche con alto tasso di splatter come era stato in "Possessor". Inutile ribadire che Mia Goth dopo il suo connubio artistico con Ti West è diventata sempre più brava ed affascinante ed Alexander Skarsgard non è da meno nel ruolo dello scrittore fallito e mantenuto "James Foster". Ambientato nella fittizia isola di "Li Tolqa" dove la legge locale assume dei connotati sadici e corrotti e un gruppetto di ospiti del resort trovano in questo un modo per poter appagare le proprie fantasie erotiche e contorte. Originale, affascinante ed intrigante da evitare se si cerca il solito prodotto commerciale.