PISCINA INFINITA regia di Brandon Cronenberg

Macs     3½ / 10  02/07/2023 22:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che schifezza. Uno dei film più brutti, insensati, e irritanti che abbia visto da parecchi anni. "Visto" si fa per dire, mi sono trascinato fino alla fine ma mi sono costretto a non interromperlo più che altro per questioni di orgoglio personale. Questo tale figlio di Cronenberg sembra abbia mezzi e budget solo per via di raccomandazioni dovute all'essere figlio di cotanto padre. Talento zero, solo capace a metter su un'accozzaglia di immagini e sequenze prive di qualsiasi senso e soprattutto, che annoiano, annoiano, annoiano e ancora annoiano. Due scatole così da metà in poi. Con io che inutilmente provavo a chiedermi, ma cosa sto guardando? Un film che vuole essere artistico e profondo, senza nemmeno lontanamente raggiungere lo scopo, tanto è pieno di assurdi difetti. Poi che senso ha il titolo "Infinity pool" se questa cavolo di piscina non si vede mai? Ma possibile che con tutte le nefande sciocchezze che sto gruppo di decerebrati combina in prossimità del resort (resort? esiste un resort? o è tutta un'allucinazione?), nessuno si accorge di niente? Finale poi da denuncia. Due ora buttate nell'orinale. Su un tema analogo, un film come "The forgiven" sembra cioccolato fondente di rara qualità al confronto di questa m***a.