TO LESLIE regia di Michael Morris

The Gaunt     7 / 10  26/02/2023 10:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
To Leslie non racconta una storia particolarmente originale, anzi penso che ci siano centinaia di film di questo tipo. E' il sogno americano ridimensionato. La caduta di una donna che prima ha sperperato tutta la vincita di una lotteria, cade in basso e disprezzata da tutti per il vizio di bere. Poi la lenta risalita dopo essere giunta sul fondo ed aver raggiunto la consapevolezza di averlo toccato. Quante storie come queste ci ha propinato il cinema americano? Tantissime. Però il valore aggiunto e colonna portante del film è la Riseborough. L'attrice diventa Leslie, dona spessore e carattere ad un personaggio perdente, ma che riesce a risollevarsi. Oltre alla Riseborough, la regia asciutta ed una sceneggiatura solida consente di non scivolare nella classica retorica di questo genere di lavori. Un elemento non da poco, perchè di retorica facile questo film ne poteva esprimere a iosa. Un buon film con una ottima interpretazione.