UN MATRIMONIO ESPLOSIVO regia di Jason Moore

daniele64     3 / 10  28/03/2023 11:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre una coppia alla vigilia di un sontuoso matrimonio alle Filippine sta litigando , irrompono i pirati armati fino ai denti .... Per fare chiarezza , diciamo subito che raramente ho visto un ricco film americano così mal riuscito . Sembra partire come una commediola romantica di ambiente matrimoniale e si trasforma in una scombinata action comedy in cui non mancano nemmeno un po' di morti e di feriti . Certo , bisogna dire che la violenza è molto edulcorata dai toni leggeri e da pirati all' acqua di rose ... Purtroppo sia la parte degli invitati ostaggi in piscina sia quella degli sposini che si trasformano in improvvisati eroi , convincono poco o niente e pure le auspicate risate latitano . Per di più , i personaggi mancano di naturale simpatia , come pure di battute veramente divertenti . Jason Moore non dirige male le sequenze d' azione , ma forse è l' unica nota positiva di questo film , oltre al fisico ancora perfetto dell' ultra cinquantenne Jennifer Lopez . Al suo fianco doveva esserci Armie Hammer , ma è stato coinvolto in accuse di molestie sessuali che lo hanno fatto " tagliare " . Il suo posto è stato allora affidato all' altro " bello " , Josh Duhamel , noto più che altro per la saga di " Transformers " . Nel resto del cast c' è qualche volto noto come Lenny Kravitz , Sonia Braga e Jennifer Coolidge , ma proprio niente di memorabile . Esoticamente carine le locations , che però non sono delle Filippine ma della Repubblica Dominicana . Concludo dicendo che si tratta di una pellicola decisamente superficiale e deludente , anzi a tratti persino irritante . E voglio punire un tale spreco con un pesante 3 .