LA CASA - IL RISVEGLIO DEL MALE regia di Lee Cronin

Manticora     7½ / 10  08/05/2023 15:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto al remake nudo e crudo di Fede Alvarez questo Evil Dead cambia location e spazia in maniera diversa rispetto all'originale. L'idea di fondo è ambientarlo in un condominio semi-abbandonato e diroccato a Los Angeles.
L'escamotage del terremoto è utile a far trovare al figlio maggiore della famigliola il libro dei morti, sepolto in un caveau di una banca chiusa e oramai dimenticata sotto le fondamenta dello stabile. Ovviamente il tutto è contornato da crocifissi e medagliette religiose per contenere il potere dei demoni che il libro pùò evocare.
A parte questo il film comincia subito con le possessioni, anche perchè al posto del nastro registrato del rituale scritto nel libro questa volta abbiamo dei dischi, incisi da dei preti che hanno fatto più di un passo falso e scatenato la furia dei demoni.
Molta violenza, tanto sangue, soprattutto nel finale (motosega docet) alcune cose secondo me poco riuscite, tipo l'omaggio alla cosa, con le vittime dei demoni che nel finale

Ovviamente le bambine

In definitiva il film intrattiene e crea dei presupposti perfino per un sequel diretto visto

comunque la Warner ha azzeccato il mandarlo in sala, nonostante fosse pensato per lo streaming, il film ha incassato più di 100 milioni worldwide, di cui più della metà in patria, un successo dato che ha avuto un budget di 15 milioni di dollari.
Per cultori e fanatici di Evil dead.