VEEP - VICEPRESIDENTE INCOMPETENTE - STAGIONE 7 regia di Becky Martin, Chris Addison, Armando Iannucci

The Gaunt     10 / 10  23/06/2023 13:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima stagione di Veep è una corsa sfrenata alle primarie per la ricandidatura di Selina Meyer alla presidenza. L'evoluzione di questa serie, mantenendo sempre un elevato grado di comicità è che i contorni si fanno sempre più cupi, mai sforando nel dramma, ma non si può fare a meno di notare agganci al reale che questa serie non dichiara mai. Veep non è solo divertimento puro, ma anche riflessione sui meccanismi della politica, quest'ultima sempre a livelli molto bassi, al totale annichilimento della coscienza. Se la politica è questa, se avere le donne al potere significa una Selina Meyer al comando, siamo nella m3rda. Il potere seduce entrambi i sessi ed i livelli di cinismo, crudeltà e meschinità non hanno limiti. La satira è anche questo: colpire come un maglio e far male e Veep è riuscito a far male. Un plauso totale ad un cast favoloso, perfettamente assemblato. Bene che sia finita, ma è una serie che mi mancherà.