VEEP - VICEPRESIDENTE INCOMPETENTE - STAGIONE 1 regia di Becky Martin, Chris Addison, Armando Iannucci

The Gaunt     9 / 10  09/06/2023 14:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Armando Iannucci non è proprio un regista prolifico, ma due film mi sono rimasti impressi: Morto Stalin se ne fa un altro e In the loop. Quest'ultimo contiene in sè gli elementi di questa serie comedy molto intelligente e divertentissima. Soprattutto mostra un certo livello di scorrettezza, il che non fa mai male. Ridi in maniera amara, ma ridi di gusto sulle vicissitudini di questo vicepresidente e del suo staff a combinare cavolate su cavolate e cercando di rimediare fanno cavolate anora più grandi. Un cast eccezionale ed affiatatissimo dove la Dreyfus fa la parte del leone. il suo vicepresidente sembra essere lì per caso. Incompetente, come da sottotitolo italiano e di una meschinità senza eguali. Eppure è questo paradosso a divertire e avere empatia con un personaggio negativo ma divertente. Meritocrazia non pervenuta e situazioni esilaranti ed imbarazzanti allo stesso tempo. Una bellissima sorpresa.