VIRNA LISI - LA DONNA CHE RINUNCIO' A HOLLYWOOD regia di Fabrizio Corallo

The Gaunt     6½ / 10  13/01/2023 19:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bellezza straordinaria e fuori dal comune unita anche alla bravura di attrice. Il titolo del documentario forse involontariamente evoca una specie di "what if". Cosa sarebbe successo se Virna Lisi non avesse rinunciato ad Hollywood. Considerazione puramente personale per una donna che poteva sfondare in America. Il documentario ovviamente evidenzia il forte legame con la propria famiglia, che unita alla professione le permetteva di avere un discreto equilibrio fra pubblico e privato. Senza dubbio una gestione oculata che forse le ha tolto qualche riconoscimento professionale in più, ma che probabilmente le ha permesso più libertà nelle scelte della sua carriera. Il documentario è molto lineare e non ha nulla di più di quanto possa offrire un buon documentario da speciale che si possono trovare in Bluray o Dvd. E' comunqu lavoro utile per chi volesse avere una visione d'insieme su una delle attrici più brave e belle del nostro cinema.