LA STANZA DELLE MERAVIGLIE DI GUILLERMO DEL TORO regia di Guillermo del Toro (Creator), Ana Lily Amirpour, Panos Cosmatos, Catherine Hardwicke, Vincenzo Natali, Guillermo Navarro, David Prior, Keith Thomas, Jennifer Kent

DankoCardi     5 / 10  04/12/2023 22:25:07 » Rispondi
Quante ne hanno fatte di queste serie horror antologiche che attingono a pienissime mani da Lovecraft? Un sacco. E cosa ha di particolare o di diverso questa, a parte il fatto di essere prodotta e presentata da Guillermo Del Toro? Assolutamente niente. Anzi, proprio perchè c'era di mezzo il signor Del Toro ci si aspettava qualcosa in più, ed invece ci si propina la solita minestra riscaldata con storie che vorrebbero essere un pò ironiche ma risultano ridicole, vorrebbero spaventare ma annoiano, sono molto meno splatter di quello che promettono (quindi praticamente niente) c'è di mezzo abbastanza turpiloquio per fare credere che siano trasgressive invece se si va a guardare bene si scopre che sono molto politicamente corrette. Non sono riuscito a trovare un episodio che sia, non dico certo meglio, ma meno peggio degli altri; forse proprio a spaccare il capello il più intrigante è quello dell'autopsia. L'ultimo invece mi ha fatto letteralmente addormentare. Personalmente ho voluto vedere questa serie solo perchè la protagonista di un episodio è Kate Micucci, attrice di cui sono innamorato. Se cercate spavento od emozioni forti allora passate oltre.
Bei tempi quando c'era "Masters of horror"...per lo meno li c'erano di mezzo registi illustri e non illustri sconosciuti (a parte Vincenzo Natali).