POLICE PYTHON 357 regia di Alain Corneau

antoniuccio     7½ / 10  06/02/2006 20:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio la premessa che non sono esperto di film francesi, nè un appassionato. Ho visto il film con obiettività e libero da pregiudizi.
Allora: la storia è buona, interessante, perché mette in confronto/contrasto due commissari di polizia su un omicidio in cui a farne le spese è l'amante di entrambi.
D'effetto il personaggio di Ferrot (Montand) che vive in una casa asettica, quasi "ospedaliera", tutto lavoro e mira precisissima, che si innamora della Sylvia come un ragazzino.
L'altro commissario, sposato ad una donna ricca con una casa principesca invece, concupisce la Sylvia perché la moglie non può avere rapporti per una malattia (immaginaria???).
Il film è meno lento del solito cliché francese (ma perché li fanno sempre così lenti?) ed è di agevole visione.
L'unica pecca per cui non metto un voto più alto, è la Sandrelli. Nulla sulla sua estetica, ma come ha fatto a fare carriera? (un'idea ce l'ho, però...).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/02/2006 20:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, in effetti 7.5 è il voto che si merita... sei riuscito a guardare anche gli altri 2 che dicevi?
antoniuccio  06/02/2006 21:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, quelli che dicevo sono in programmazione uno stasera e sabato e l'altro a metà mese.
Gli altri polar sono programmati ogni venerdì sera.
Mi fa piacere di aver messo un voto che approvi. E sono due!