THE BEASTS regia di Rodrigo Sorogoyen

VincVega     8 / 10  17/04/2023 12:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima pellicola spagnola ispirata da un fatto reale di cronaca, traendo spunti anche da "Cane di Paglia" di Peckinpah, per poi intraprendere una strada piuttosto originale più che nella trama, in una messa in scena di grande impatto narrativo ed emotivo. Ben presto la tensione sarà presente in diverse sequenze, la costruzione prima di arrivare a esse è molto ben realizzata. Anche l'ambientazione è particolarmente azzeccata, fa da sfondo a queste due coppie (i coniugi francesi forestieri e i fratelli contadini spagnoli) e ai loro attriti che piano piano si faranno sempre più pesanti e presenti in un'atmosfera realistica e drammatica. Il personaggio della donna della coppia dopo un'inizio in ombra, viene fuori alla distanza con il suo carattere forte e deciso, andando a scontrarsi anche con la figlia che tornerà all'ovile dopo gli eventi di metà pellicola. Ottimo veramente il cast, su tutti la scelta dei due fratelli, con la prova superlativa di Diego Anido e soprattutto Luis Zahera, vera rivelazione del film. "As Bestas" nelle sue due ore e quindici minuti non cede mai il passo alla noia, anzi il coinvolgimento è sempre elevato e si candida per essere uno dei migliori film dell'anno, personalmente prevedo che sarà sicuramente nella mia "Top 3".