C.R.A.Z.Y. regia di Jean-Marc Vallée

Invia una mail all'autore del commento Andre82     6½ / 10  21/09/2006 16:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che voti esagerati! Mi aspettavo un filmone, cosa che non corrisponde alla realtà. Il principale difetto è che è eccessivamente lento; l'originalità di cui qualcuno ha parlato non mi sembra così evidente. Certo, è un film piacevole da guardare (anche se ripeto eccessivamente lento, e su due ore e passa è più difficile da digerire) con qualche buona trovata e l' approfondimento della tematica del conflitto padre-figlio, aggiunta a quella dell'accettazione del diverso di cui, fatemelo dire, di questi tempi si sta esagerando! Consiglio senza dubbio di vederlo senza però avere eccessive pretese!
Betelgeuse  23/09/2006 23:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Il principale difetto è che è eccessivamente lento "

mi dispiace che non ti abbia coinvolto questo film: lo avresti apprezzato di più.

ciao
Invia una mail all'autore del commento Andre82  24/09/2006 14:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che hai centrato la questione: discreto film che non mi ha coinvolto + di tanto...da lì il 6,5. Non ho capito però perchè hai riportato la mia frase: oggettivamente un pò lento è, non trovi? Ciao!
Betelgeuse  25/09/2006 19:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, oggettivamente, è lento.

Ho riportato la tua frase perchè da lì ho preso spunto per il commento.
Oggettivamente è lento - ciò che non me lo ha fatto pesare è l'essermi affezionato alle vicende di quella famigliola.

Però, se non ti ha preso allo stesso modo, è ok...non ti preoccupare...

Ciao
chiarachemistry  05/10/2006 23:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io, invece, quoterei la frase "accettazione del diverso di cui, fatemelo dire, di questi tempi si sta esagerando!"
Ancora con la storia del diverso, ancora con il bigottume...è con questo che state esagerando...per fortuna al cinema se ne parla e tanto, meno male che finalmente qualcuno nota che normalità non esiste...tutto è strano tutto è normale...(quasi tutto, ma se ne potrebbe discutere)
Invia una mail all'autore del commento Andre82  06/10/2006 08:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto non volevo criticare l'accettazione del diverso, ma la tematica del diverso, in cui di questi tempi si sta appunto esagerando in termini di numero di film che la trattano. Poi che c'entra bigottume? Era solo una considerazione personale. E aggiungo: ma che dici riguardo alla normalità? Io certi discorsi proprio non li capisco... In ogni stuazione c'è un caso "normale" e altri diciamo "diversi"; con questo non si vuole fare (o meglio io non voglio fare) alcun tipo di discriminazione...sta a ognuno fare al scelta che ritiene opportuna, e ogni scelta deve essere rispettata!