C.R.A.Z.Y. regia di Jean-Marc Vallée

norah     7 / 10  17/09/2006 13:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vallée dipinge un piccolo ritratto familiare sulle note di Bowie,Pink Floyd ,Pasty Cline e Aznavour.
il film a mio avviso non brilla per originalità ,tutto già visto e stravisto,;in primo luogo il tema trattato(triti e ritriti rapporti conflittuali padre-figlio)secondo,lo spaccato familiare che attraversa il ventennio 60-80,ma quanti ne abbiamo visti?
E poi sarà che questo revival del com'eravamo e del come siamo diventati,che fa commuovere chi quegli anni li ha vissuti davvero(e qui ,una volta inseriti i pezzi musicali giusti il più é fatto,ecco che le immagini slittano in secondo piano,a quel punto potrebbero farci vedere anche una patata bollita per dieci minuti di fila che nessuno se ne accorgerebbe) e incuriosire i più giovani, ha un po'stufato.
Detto questo,il film é anche ricco di gag molto spassose(vedi il padre che non perde occasione per ammorbare amici e parenti con la sua versione di emmenez-moi,piuttosto che l'odisssea dello sfortunato disco da collezione di Pasty Cline)
Insomma,un bel filmetto paradio* che piace alla massa,e siccome io faccio parte di questa,ben vengano le pellicole accattivanti e mai noiose.
norah  18/09/2006 12:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oops,patsy.