CANDY LAND regia di John Swab

The Gaunt     7 / 10  04/04/2023 17:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fare uno slasher senza essere identico o simile ad altri millemila film già fatti. Un esempio potrebbe essere questo Candy Land, al quale non avrei un soldo bucato ed invece si rivela un buon film. Buono lo spunto e l'ambientazione, crocevia stradale fatto di autogrill frequentati da camionisti, in cui esercitano la professione più vecchia del mondo un gruppo di giovani, molto unito e solidale tra loro. Molto indovinato l'elemento del fanatismo religioso che irrompe con la figura di Remy, fuggita dal suo culto, ma con ancora le tracce dei suoi fanatici precetti. Non c'è assassino da scoprire perchè la natura viene rivelata subito, tuttavia invece della solita carne da macello degli slasher qui i personaggi ci sono, eccome, a cominciare dalla prova da incorniciare della Luccardi. Con tanti saluti a quel sogno americano che in questo film non si intravede per nulla e perdipiù non hai nemmeno la speranza di vederlo, ammesso che esista. Quello che esiste è solo l'arbitrio di un credo che giudica e condanna senza appello. Scene violente ma non da aspettarsi chissà quali effetti splatter. Però è un film che da un certo punto di vista, fa male.