LE OTTO MONTAGNE regia di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch

Satyr     8½ / 10  02/10/2023 20:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno mi pagasse per scrivere un articolo capace di mettere in risalto pregi e difetti di questo film, non potrei farlo. Non ne sarei capace. Ragionerei solo con il cuore e non con la testa. "Le otto montagne"'per me è un'opera potentissima che racconta splendidamente le varie fasi di un'amicizia che evolve nel tempo, per poi espandersi verso altri lidi (la crescita, la capacità di trovare e ritrovare sé stessi e il confronto tra sogno e realtà).
Inutile dire (ma lo faccio) che dove il problema fondamentale nel raccontare una storia del genere potrebbe essere l'alchimia tra i due protagonisti, qui con Borghi e Marinelli parti già da una situazione di vantaggio. Basta uno sguardo tra di loro e ti stanno già raccontando tutto. Splendidi, come sempre, spero in altre future collaborazioni.
Il resto lo fa la location, membro aggiunto del cast. Mi è sfuggito in sala, perché sono *******. Bellissimo.

" - Non ti preoccupare per me Pietro, questa montagna non mi ha mai fatto del male"