AVATAR - LA VIA DELL'ACQUA regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  18/06/2023 21:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che se con Titanic siamo arrivati alla perfezione visiva di effetti speciali artigianali con "Avatar 2" siamo alla perfezione della computer Graphic. Questo è il punto di arrivo, posso esserci altri film perfetti come questo ma non superiori, non è possibile.
Il caso è che in entrambi i casi il regista è lo stesso, il James Camerom perfezionista che mostra un talento registico eccezionale, ci porta dentro un mondo reale ma che di reale non ha neanche un capello.

Peccato pero' che tutto il resto vada fuori controllo...una sceneggiatura senza senso che riporta il cattivo del primo film sotto forma di Avatar, quindi piu' forte, l'iniziale missione di conquista si trasforma nella classica vendetta personale tra il defunto generale e il colonnello.

Pensi al film e ti rimane impressa la battaglia finale con le balene, una cosa incredibile.
Tutto il resto non giustifica un film di oltre 3 ore.
Gia si parla del terzo dilm della serie...non credo perderanno molto tempo a scrivere la sceneggiatura...