PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO regia di Guillermo del Toro, Mark Gustafson

Testu     7 / 10  21/12/2022 01:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Pinocchio molto alternativo... ma per questo più interessante più di tanti altri.

Francamente, lo spostamento temporale non mi era piaciuta come idea, fa molto americaz, tuttavia Del Toro ha saputo dargli il giusto spazio e un adeguato tono satirico, per quanto si avverta comunque un'aggiunta superflua e allungatempo in quel mondo.

La componente spiritica e spirituale sono un po' a libera interpretazione, come alcuni deboli legami tra il burattino e Carlo. Durante l'arco finale Pinocchio fa pure un' azione coraggiosa di cui non sono sicuro dovrebbe conoscere l'effetto, per il resto mi sento di dare solo una pesante critica al film. Le Canzoni! Troppe, e per la quasi totalità noiose, infastidiscono stile bottega dei suicidi.

Vi sono delle similitudini con la bruttezza digitale sfornata recentemente con la Disney, mi riferisco

Ovviamente questo è un prodotto molto superiore, pur senza gridare al miracolo. Direi che non è il tipo di Pinocchio che si fa riguardare, ma sicuramente è meritevole di una visione.